La nostra storia

Nexys Engineering S.R.L. è una società che offre servizi di ingegneria classici e a valore aggiunto. La società opera nel campo delle telecomunicazioni, dell’energia e dell’automazione con capacità di spaziare dalla fase di progettazione fino alla esecuzione e al project management.

Nasce nel 2011 per volontà di soci provenienti da aziende leader nel campo tecnologico con specifico riferimento alle telecomunicazioni e ICT (Information and Communication Tecnology), e nel suo primo periodo di attività acquisisce commesse di progettazione e direzione lavori nell’ambito di progetti PON, rete fibra e videosorveglianza del Ministero degli Interni.

Contemporaneamente apre un’attività di ricerca e sviluppo per le autorità di bacino relativamente al telemonitoraggio delle boe e delle mede marine, aprendo anche un canale verso le soluzioni di localizzazione veicolare.

Nei periodi successivi, Nexys acquisisce diverse commesse da operatori TELCO nell’ambito delle misurazioni interferenti a radiofrequenza e site acquisition comprensiva di progettazione impiantistica, strutturale e asseverazione strutture porta antenne.

Nexys è intervenuta anche nella progettazione della rete in fibra XPON OpenFiber relativamente ad alcune aree della città di Napoli, gestendo il processo end to end.

Ha collaborato e collabora con i più grandi player nell’ambito della consulenza tecnologica aziendale quali PWC (Pricewarehousecoopers Advisory Spa) e ALTRAN, e attualmente vanta significativi contributi nella definizione progettuale per l’armonizzazione della rete radio Regione Lombardia e dei sistemi tecnologici integrati territoriali nell’ambito della città di Milano.

Nexys Engineering S.r.l. P.IVA: 06856451213 Via S.Giacomo dei Capri, 78 80131 Napoli

All Rights Reserved © 2020